Rimanere a casa e sentire comunque il desiderio o la necessità di mantenersi in forma. Un esercizio regolare è indispensabile per mantenersi in forma e questo non riguarda soltanto il fisico ma anche la mente. Purtroppo in questo periodo molte palestre sono chiuse o sono costrette a limitare gli accessi ma l’home fitness ci viene incontro con una infinità di attrezzi magnifici che sono pensati e progettati per un uso domestico e che nel migliore dei casi guidano i movimenti limitando la possibilità di errori. Allestire una piccola palestra domestica è facilissimo e molto conveniente.
Queste attrezzature fitness domestiche per fare ginnastica a casa non sono solo economiche rispetto alla palestra tradizionale ma presentano anche una particolare cura nella progettazione degli ingombri sia durante l’uso che quando devono essere riposte. Dunque per il fitness domestico non abbiamo bisogno di grandi spazi. Che tu abbia deciso di seguire delle lezioni di fitness online o fare tutto da solo, gli articoli home fitness che seguono ti aiuteranno a mantenere una buona routine di allenamento, mantenere o recuperare la forma e, cosa non da poco, durante la quarantena a contenere lo stress.
Oggi l’offerta di strumenti fitness per la nostra palestra di casa è vastissima tanto che è perfino difficile fare una selezione. Teniamo conto che di pari passo alla crescente e vertiginosa richiesta di attrezzi per il fitness a casa sono cresciute anche le offerte di corsi, app e vere e proprie palestre online che ci guidano per ottimizzare l’attività fisica e per ottenere il massimo con pochissima spesa.
Una buona selezione si può fare sulla base du quelli che sono i tipi di allenamento più popolari: si spazia dal pilates al sollevamento pesi. Non bisogna dimenticare inoltre i piccoli e utilissimi accessori che facilitano ulteriormente la nostra attività fitness (tappetini, bande, piccoli pesi, elastici).
I vantaggi di allenarsi a casa con i giusti attrezzi fitness. L’allentamento casalingo può essere estremamente efficace e presenta una serie di vantaggi:
L’universo delle attrezzature home fitness è così vasto che la parte più difficile è scegliere. C’è una grande varietà di attrezzature fitness sul mercato e stabilire un budget è il primo passo per allestire al meglio la tua palestra di casa. Un piccolo budget non è per forza un limite: puoi allestire qualcosa di semplice ma efficace con piccoli pesi, bade elastiche e altri piccoli strumenti per allenare ogni singolo strumento del tuo corpo.
Una piccola palestra di casa dovrebbe includere almeno questa attrezzatura di base:
Forse stai pensando di allestire una Palestra a casa più duratura che utilizzerai per molti anni e allora vale la pena pensare di investire in attrezzature più complete come per esempio Macchine pesi dedicate, ad esempio: macchina pressa pettorali un’attrezzatura completa che consenta esercizi cardio, come un vogatore, un sistema di allenamento in sospensione, un tapis roulant, un cross-trainer, una Balance board, o una cyclette, ecc… Buoni materiali garantiranno una vita più lunga al tuo attrezzo fitness e maggiore sicurezza e stabilità durante l’uso.