Camping e villaggi turistici a Giulianova (Te) Abruzzo - Italy: Camping Villaggio Carouan / Via Lungomare Zara - 64021 Giulianova Lido - Abruzzo... una regione da vivere e... da scoprire.

Cerca nel Sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Camping e villaggi turistici a Giulianova (Te) Abruzzo - Italy: Camping Villaggio Carouan / Via Lungomare Zara - 64021 Giulianova Lido

Giulianova > Strutture ricettive > Villaggi Turistici
DOVE DORMIRE NELLA LOCALITA' TURISTICO/BALNEARE DI GIULIANOVA (TE)
 
HOTEL a Giulianova (Te) Abruzzo - Italy: Gli Hotel e gli alberghi a Giulianova per le tue vacanze estive o durante la stagione invernale per lavoro. Gli alberghi, residence e gli hotel di Giulianova ti propongono le loro migliori offerte last minute per prenotare un soggiorno da sogno all'insegna del relax e del divertimento sulla riviera adriatica. Giulianovaweb.it seleziona i principali eventi e manifestazioni a Giulianova e li propone contestualmente all'interno delle offerte speciali degli Hotels. In questo modo potrai sapere quali manifestazioni si svolgeranno a Giulianova. Potrai visitare attrazioni nei dintorni di Giulianova e potrai visitare durante la tua permanenza Giulianova, che tu sia in un hotel, in una residenza turistico alberghiera, residence, case ed appartamenti, country house, bed and breakfast, alloggi agrituristici, campeggi, villaggi turistici, aree sosta, ostelli della gioventù, casa per le ferie, affittacamere a Giulianova. Negli Hotel di Giulianova potrai trovare le migliori offerte last minute per il tuo soggiorno di lavoro durante la stagione invernale o per la tua vacanza estiva in alberghi ed hotel di Giulianova. Tantissimi hotel e residence di Giulianova della riviera adriatica pubblicano i propri last minute e le promozioni per le tue vacanze più vantaggiose. Troverai offerte all inclusive, offerte con sconti per le famiglie, ed ancora promozioni hotel con ingresso ai parchi divertimento della riviera adriatica.
 

Giulianova turistica. Ammirevole e splendente città di mare, si estende lungo la fascia costiera del Medio Adriatico per circa 5 km e ogni anno risorge tra il fiume Tordino e il Salinello sempre più energica e scintillante per accogliere con ancora più onore e impegno di tantissimi turisti che visitano Giulianova e il suo territorio.
Venirci a trovare è davvero semplice. Giulianova è nel bel mezzo d’Italia, a Nord di un Abruzzo costiero dalle innumerevoli risorse turistiche e ambientali. Giulianova si raggiunge via Autostrada A14 - uscita Giulianova, oppure in treno con la comoda stazione ferroviaria, o ancora in aereo atterrando nel moderno Aeroporto d’Abruzzo di Pescara, Giulianova è distante solo 50 chilometri.


VILLAGGI TURISTICI 2 STELLE A GIULIANOVA

Villaggi Turistici a Giulianova (Te) AbruzzoItaly - Servizi:  Uscita Giulianova Km. 5
  IAT Giulianova tel. 085.8003013    Aeroporto d'Abruzzo (Pe)        
** CAROUAN VILLAGGIO TURISTICO
Lungomare Zara Nord / Via Padova - Giulianova (Teramo)
tel. e fax 085 8004774 - Fax Estivo 0858007707 - Mobile: 3473649328
Come raggiungere il Villaggio turistico Caruan a Giulianova (Te) Abruzzo
Coordinate geografiche (GPS): Latitudine: 42.778369 | Longitudine: 13.955458
Servizi offerti dalla struttura  




Il Camping Carouan, di nuova apertura, è situato direttamente sulla spiaggia sabbiosa del Lungomare Zara Nord di Giulianova, e offre una tranquilla vacanza in un clima ideale. La posizione geografica del Campeggio permette inoltre di effettuare escursioni nell'entroterra abruzzese, ricco di belezze naturali. Superficie di 10.000 mq., bar, market, docce calde e fredde, servizi efficienti e moderni, servizi igienici anche per disabili, locale lavanderia e stireria, grandi piazzole di mq. 70 delimitate da belle siepi d'oleandro, manto erboso, moderni villini in muratura completi di ogni confort, spazio per giochi, solarium. Gestione famiglia Vallese.
 
BUNGALOWS
Il Camping Carouan, di nuova apertura, è situato direttamente sulla spiaggia sabbiosa del Lungomare Zara Nord di Giulianova, e offre una tranquilla vacanza in un clima ideale. La posizione geografica del Campeggio permette inoltre di effettuare escursioni nell'entroterra abruzzese, ricco di bellezze naturali.


Giulianova ha una naturale vocazione turistica ed è meta di coloro che vogliono godere momenti di riposo e di salutare soggiorno marino. La sua economia, una volta basata sulla pesca e sull’agricoltura, oggi è prevalentemente centrata sul turismo e su tutto il sistema di indotto creatosi successivamente.
E’ sede di "IAT" Informazione Accoglienza Turistica. (Tel.: 085.8003013)
Al mare, tuttavia, è ancora legata una qualificata attività di pesca ed un’importante commercializzazione di prodotti ittici. Il Porto di Giulianova, la flotta peschereccia e il Mercato Ittico, rappresentano, infatti, un importante momento economico della città, che contrassegna anche la tradizione gastronomica locale (famoso è il brodetto, ottenuto assolutamente con pesce del Mare Adriatico).
Oltre a queste attività vi è un terziario qualificato ed avanzato, ed un sistema di piccole aziende manifatturiere, che operano nel settore dell’abbigliamento.


La storia di Giulianova:
Le origini di Giulianova si fanno risalire ad una città potente e fortificata, dal nome Castrum Novum, di cui si ha testimonianza in alcuni scritti di Plinio, Strabone, Vellejo Patercolo, Tolomeo ed altri. Castrum Novum fu fondata, su un insediamento preesistente, probabilmente intorno al 290 a.C., come colonia romana in prossimità del mare e sulla riva sinistra del fiume Batinus (Tordino), dove sviluppò un importante porto-canale mercantile e militare, la cui posizione strategica si sarebbe rivelata sotto Curio Dentato prima, al principio della guerra cartaginese poi, e sotto Silla, Augusto e Nerone. Attraversata dalla Salaria, Cartrum Novum divenne anche importante centro commerciale e nodo stradale verso le città costiere adriatiche fino a Brindisi, e verso l’interno fino ad Ascoli Piceno e Roma.  
segue >>>>>


Giulianova, amore a prima vista

Turismo e commercio. Giulianova definita: « La Posillipo degli Abruzzi ». L'economia del territorio si basa in massima parte, fin dagli anni settanta del secolo scorso, sul settore terziario: commercio, servizi e, soprattutto, turismo. Giulianova vanta tradizioni turistiche risalenti agli ultimi anni dell'Ottocento e ai primi del Novecento, allorché si iniziarono ad edificare sul lungomare (la futura Giulianova Lido) ville e residenze destinate all'aristocrazia e alla borghesia non solo locali, ma provenienti anche da altre zone d'Abruzzo e d'Italia. Il movimento turistico si consolidò negli anni venti e trenta del XIX secolo ma riuscì a svilupparsi pienamente e ad esprimere tutte le proprie potenzialità solo nel secondo dopoguerra con la costruzione di molte seconde case, di decine e decine di alberghi, ristoranti e stabilimenti balneari. La bella spiaggia di fine arena, per la quale Giulianova è denominata "spiaggia d'oro", da oltre un decennio insignita della Bandiera Blu, il porto turistico, la pista ciclabile che attraversa tutto il lungomare, attraggono ogni anno numerosi villeggianti dall'Italia e dall'estero. La ciclabile attualmente in funzione raggiunge a nord la riva destra del Tronto, a sud Cologna spiaggia (per un totale di 25 km) e fa parte della estesa Ciclovia Adriatica, che, una volta completata, dovrebbe svilupparsi lungo l'intera linea costiera adriatica.

AMORE A PRIMA VISTA - Giulianova lascia un segno profondo al primo incontro, col suo fascino sottile di città di mare, quieta e solare per natura, vivace e spensierata all’occorrenza. Seguiteci: la vostra palpitante vacanza non può aspettare.


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu