VACANZA ATTIVA IN PROVINCIA DI TERAMO - Sport & benessere - Abruzzo... una regione da vivere e... da scoprire.

Cerca nel Sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

VACANZA ATTIVA IN PROVINCIA DI TERAMO - Sport & benessere

Teramo > Speciale Teramo > Vacanza attiva
 
 
 TURISMO MARE/MONTI IN PROVINCIA DI TERAMO
    
VACANZA ATTIVA
SPORT & BENESSERE NEL TERAMANO

La costa teramana è anche sinonimo di sport e benessere. Aree per il beach volley in spiaggia, moderni impianti sportivi, campi per giocare a tennis, basket, calcio e calcetto: tutte le località della riviera sono in grado di offrire un articolato sistema di strutture per lo sport e l’attività fisica. E non è un caso se proprio il nostro mare ogni anno viene scelto come location per importanti manifestazioni sportive, meeting e gare di livello internazionale. Un esempio per tutti: lo Swatch-Fivb World Tour Beach Volley a Roseto degli Abruzzi, tappa italiana del circuito internazionale di beach volley con la partecipazione di atleti provenienti da ogni parte del mondo.



Per chi ama gli sport in acqua, si va dalla vela al sub, dalla pesca alle escursioni a largo in barca. Partendo da nord e proseguendo verso sud, lungo il litorale teramano s’incontrano tre porti: il porto di Martinsicuro, prevalentemente peschereccio, il grande porto di Giulianova, con ottime e moderne strutture anche per imbarcazioni da diporto, ed infine il caratteristico porticciolo turistico a Roseto degli Abruzzi.



Imperdibile una rilassante passeggiata in bici o sui pattini attraverso le lunghissime piste ciclopedonali che costeggiano la spiaggia e che coprono quasi 30 km. dell’intera riviera teramana, mentre ai più “spericolati” suggeriamo gli spettacolari giochi d’acqua dell’Acquapark di Tortoreto, tra i più grandi del centro sud, o le scatenate piste del vicino Kartodromo Val Vibrata.



Le colline e le vette dell’Appennino abruzzese, infine, sono “a due passi” dal mare e le possibilità di fare sport all’aria aperta diventano praticamente infinite: equitazione, mountain biking, escursionismo, motocross o, più semplicemente, una camminata sui nostri monti a stretto contatto con la natura.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu