LA MONTAGNA IN PROVINCIA DI TERAMO - Montagna vacanza attiva - Abruzzo... una regione da vivere e... da scoprire.

Cerca nel Sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

LA MONTAGNA IN PROVINCIA DI TERAMO - Montagna vacanza attiva

Teramo > Speciale Teramo > Montagna
 
 
 TURISMO MARE/MONTI IN PROVINCIA DI TERAMO
    
MONTAGNA
MONTAGNA VACANZA ATTIVA NEL TERAMANO

La montagna, insieme al mare, rappresenta una risorsa del territorio teramano e si conferma, infatti, tra le mete preferite dai turisti.

La nuova strategia di “turismo integrato” ha migliorato l’offerta e la qualità dei servizi, con proposte ed opportunità per “vivere la montagna” durante tutto l’anno.
Oltre ai “tradizionali” sport invernali come lo sci alpino, lo snowboard e lo sci di fondo, si sono aggiunte nuove attività: il telemark, le escursioni con le ciaspole e lo sci alpinismo, sempre più in voga sia sul Gran Sasso che sulla Laga.



D’estate è possibile cimentarsi con il trekking, l’alpinismo e l’arrampicata sportiva o con l’equitrekking, il cicloturismo ed il mountain biking.
E ancora nuove discipline tutte da scoprire: il nordwalking, l’orienteering e varie attività di educazione ambientale per ragazzi.


Pietracamela (Te)

L’offerta turistica si completa con le suggestive meraviglie dei piccoli borghi montani. Su tutti spicca Pietracamela, eletto “borgo dell’anno” nel 2007 grazie all’incantevole centro storico, reso unico dalle caratteristiche abitazioni in pietra e dalle piccole “viuzze” che percorrono il paese.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu