I Comuni della Provincia de L'Aquila: Lucoli - Abruzzo... una regione da vivere e... da scoprire.

Cerca nel Sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

I Comuni della Provincia de L'Aquila: Lucoli

L'Aquila

I nostri consigli... per le vostre vacanze.

 

Città di Lucoli

Comune di Lucoli
Frazione Collimento
- 67045 Lucoli (Aq)
Tel.: 0862.73160 - Fax: 0862.730790

Altitudine: 956  mt. s.l.m.
Estensione: 109,74 kmq.

Sito web: www.cokrace.it/lucoli/
PEC:  segreteria@pec.comune.lucoli.aq.it

Posta ordinaria: segreteria@pec.comune.lucoli.aq.it

Il paese di Lucoli è composto da diverse frazioni tra cui quella vicina alla stazione sciistica di Campo Felice. Una curiosità storica su Lucoli:il borgo fu acquistato nel 1600 da una famiglia nobile con la cifra di 30.000 ducati.

 
 

 Alberghi a Lucoli
 Residenze turistico alberghiera a Lucoli
 Residence a Lucoli
 Case per le vacanze a Lucoli
 Appartamenti a Lucoli
 Country House a Lucoli
 Bed and breakfast a Lucoli
 Alloggi agroturistici a Lucoli
 Campeggi a Lucoli
 Villaggi turistici a Lucoli
 Ostelli della Gioventu' a Lucoli
 Case per le ferie a Lucoli
 Affittacamere a Lucoli
 Aree sosta per camper a Lucoli

Per ulteriori info: Regione Abruzzo e Provincia de L'Aquila

Lucoli è un centro turistico apprezzato, in estate, per la quiete di questi luoghi e per l'aria ancora pulita e, in inverno, per il complesso sciistico di Campo Felice, che è di sicuro uno dei più belli ed attrezzati del Centro-Italia. Il turismo a Lucoli è in crescente aumento e lo dimostra il sorgere di numerosi residence che ormai possono essere considerati dei nuovi paesi, come Prato Lonaro e Le Terrazze.
L’Abruzzo marittimo si aftaccia sull’Adriatico fra le foci del Tronto e del Trigno, in una fascia costiera so-stanzialmente compatta, solcata da fiumi che scendono dal rilievo appenninico e subappenninico ed affiancata dalla discontinua cornice di ridenti zone collinari. Le stazioni balneari più rinomate, dotate di ogni moderno contorto, sono: Martinsicuro, Alba Adriatica, Tortoreto Lido, Giulianova Lido, Roselo degli Abruzzi, Pineto, Silvi Marina, Montesilvano, Pescara, Francavilla al Mare, Ortona, San Vito Chietino, Fossacesia e Vasto. I centri storici sparsi nelle quattro province abruzzesi sono più di 150. Di grande interesse turistico, sportivo e climatico i laghi di Campotosto, Barrea, Scanno, Villalago e Bomba. Una nota particolare merita il Parco Nazionale d’Abruzzo, compreso tra l’area del Fucino a Nord-Ovest e la catena delle Mainarde Sud-Est, delimitato a Est dai Monti Marsicani, a Sud e Sud-Ovest dallo spartiacque tra il Sangro e il Liri, con gli immensi e centenari boschi, gli ameni altipiani e le gole selvagge, ricchi di straordinaria varietà di flora e di fauna. Nel suo territorio, per una estensione di 400 Kmq a vincolo intero e 600 Kmq con speciali restrizioni, viene assicurata la tutela e il miglioramento del patrimonio arboreo e faunistico.
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu