Le manifestazioni culturali e quelle ricreative a Giulianova - Abruzzo... una regione da vivere e... da scoprire.

Cerca nel Sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Le manifestazioni culturali e quelle ricreative a Giulianova

Giulianova > Informazioni utili

I nostri consigli... per le vostre vacanze.

 
L’ampia spiaggia a nord del porto, dotata di ogni tipo di struttura turistica. Giulianova - Una limpida distesa blu che incontra il cielo all’orizzonte, la natura dirompente della Regione Verde d’Europa alle spalle, il profumo intenso di fiori, e ancora palme, pini e oleandri a incorniciare un quadro di rara bellezza. Così si mostra agli occhi di un turista ammaliato il litorale giuliese, lungo e ben attrezzato, con un eccellente porto turistico.

Le manifestazioni culturali e ricreative a Giulianova.
Nel periodo giugno-settembre si svolgono, ai cura del Comune, le manifestazioni della rassegna Giulia Eventi Estate, con spettacoli di lirica, prosa, cabaret, musica classica e jazz, balletto e mostre di antiquariato.
Anche nel Parco Chico Mendez al lido, si tengono concerti con la partecipazione di cantanti e gruppi musicali di fama nazionale ed internazionale.
In primavera il Comune propone una serie di manifestazioni all’interno di Giulia Eventi Primavera.
Le più importanti:
Carnevale Giuliese, con sfilate di carri allegorici sia al lido che nel Centro Storico ed il concorso per bambini La Mascherina d’oro;
Festival Enfonie Jazz;
Festa dell’Aria;
Castelli di Sabbia, gara di costruzioni in sabbia tra gli stabilimenti balneari;
Festa dell’Agricoltura - Tesori di Fattoria per la valorizzazione dei prodotti locali ed abruzzesi, nel periodo fine luglio-inizio agosto;
Concerto di Natale.



Giuliaeventi a Giulianova.
Ricchissimo è il cartellone di“Giuliaeventi”, che in estate propone manifestazioni di grande spessore artistico e culturale con iniziative quali Giugnogiovani.
Una manifestazione invernale che ha saputo ritagliarsi in Abruzzo un considerevole spazio giungendo a grande notorietà è il Presepe Vivente, organizzato nel periodo natalizio.
Sotto un’attenta regia, centinaia di figuranti in costume rievocano la Natività nel Centro Storico, reso suggestivo da luci sapientemente predisposte e con l’utilizzo dei fondaci cinquecenteschi.
Altri eventi, come i concerti di musica classica, gli incontri culturali, il cinema in piazza contribuiscono a vivacizzare la vita cittadina in ogni stagione.

Giulianova turistica. Ammirevole e splendente città di mare, si estende lungo la fascia costiera per circa 5 km e ogni anno risorge tra il Tordino e il Salinello sempre più energica e scintillante per accogliere con ancora più onore e impegno i tantissimi turisti che visitano Giulianova e il suo territorio.
Venirci a trovare è davvero semplice. Giulianova è nel bel mezzo d’Italia, a Nord di un Abruzzo costiero dalle innumerevoli risorse turistiche e ambientali. Giulianova si raggiunge via Autostrada A 14 - uscita Giulianova, oppure in treno con la comoda stazione ferroviaria, o ancora in aereo atterrando nel moderno Aeroporto d’Abruzzo di Pescara, Giulianova è distante appena 50 chilometri.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu