Home page sulle strutture religiose storiche a Giulianova (Te) - Abruzzo... una regione da vivere e... da scoprire.

Cerca nel Sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Home page sulle strutture religiose storiche a Giulianova (Te)

Giulianova > Cenni storici su Giulianova > Strutture religiose

I nostri consigli... per le vostre vacanze.

 
   Cenni storici su Giulianova - Strutture religiose
 

La storia di Giulianova

Il profilo del centro storico di Giulianova Paese al tramonto con la inconfondibile  sagoma della cupola del Duomo di San Flaviano.

Coordinate Duomo di San Flaviano: 42.751973, 13.957436


Giulianova appare oggi come una cittadina moderna ed equilibrata, cresciuta seguendo le linee del paesaggio collinare sul quale si estende e rispettando il sinuoso confine del mare e della sua ampia spiaggia sabbiosa. Ma tanta armonia urbana non è un caso: nasce da un passato lontano, da una millenaria tradizione di convivenza pacifica con il territorio iniziata oltre 2000 anni fa, quando in queste terre giunsero le legioni di Roma.

 

Giulianova turistica. Ammirevole e splendente città di mare, si estende lungo la fascia costiera per circa 5 km e ogni anno risorge tra il Tordino e il Salinello sempre più energica e scintillante per accogliere con ancora più onore e impegno i tantissimi turisti che visitano Giulianova e il suo territorio.
Venirci a trovare è davvero semplice. Giulianova è nel bel mezzo d’Italia, a Nord di un Abruzzo costiero dalle innumerevoli risorse turistiche e ambientali. Giulianova si raggiunge via Autostrada A 14 - uscita Giulianova, oppure in treno con la comoda stazione ferroviaria, o ancora in aereo atterrando nel moderno Aeroporto d’Abruzzo di Pescara, Giulianova è distante appena 50 chilometri.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu