I mercati rionali nei Comuni della Provincia de L'Aquila - Abruzzo... una regione da vivere e... da scoprire.

Cerca nel Sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

I mercati rionali nei Comuni della Provincia de L'Aquila

L'Aquila

I nostri consigli... per le vostre vacanze.

 
I mercati rionali in  Abruzzo a L'Aquila. opi ( Aq)  Abruzzo. sagre e feste ortucchio: "presepe vivente" 06 gennaio. ortucchio (Aq) Abruzzo. sagre e feste pescasseroli: arriva la befana! 06 gennaio. pescasseroli (Aq) Abruzzo. sagre e feste pescocostanzo: festa di sant'antonio abate 17 gennaio. pescocostanzo (Aq) Abruzzo. sagre e feste pettorano sul gizio: sagra della polenta 04 gennaio. pettorano sul gizio ( Aq)  Abruzzo. sagre e feste rivisondoli: presepe vivente 05 gennaio. rivisondoli (Aq) Abruzzo. sagre e feste rocca di cambio: sagra della polenta dal 03 gennaio al 04 gennaio. rocca di cambio (Aq) Abruzzo. sagre e feste rocca di mezzo: mostra mercato dei prodotti tipici e dell'artigianato dal 03 gennaio al 04 gennaio. rocca di mezzo (Aq) Abruzzo. sagre e feste san benedetto dei marsi: festa di sant'antonio abate 17 gennaio
 
 

Mercati settimanali nella Provincia de L’Aquila


La Provincia dell'Aquila con una superficie di (Kmq) 5.035, è una delle quattro province dell'Abruzzo. Conta circa 305.000 abitanti, con capoluogo L'Aquila. Confina con la Provincia di Teramo a nord-est, con la Provincia di Pescara a est, e la Provincia di Chieti a sud-est. Inoltre, confina con le seguenti regioni d’Italia: con la Regione Molise a sud-est e con la Regione Lazio a ovest.
Delle quattro province abruzzesi quella Dell’Aquila è la più vasta e l’unica a non essere toccata dal mare; proprio per la sua vastità è una provincia caratterizzata, dove usi e costumi, storia e dialetti, interessi e mentalità seppur uniti da un filo conduttore, appaiono estremamente differenti tra loro; differenti a tal punto che i due centri maggiori, Avezzano e Sulmona, stanno tentando la carta dell’autonomia per diventare a loro volta province.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu