Hotel ed Alberghi a Giulianova (Te) Abruzzo - Italy: Hotel SeaPark Resort - Abruzzo... una regione da vivere e... da scoprire.

Cerca nel Sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Hotel ed Alberghi a Giulianova (Te) Abruzzo - Italy: Hotel SeaPark Resort

Giulianova > Strutture ricettive > Hotel 4 Stelle
DOVE DORMIRE NELLA LOCALITA' TURISTICO/BALNEARE DI GIULIANOVA (TE)
 
HOTEL a Giulianova (Te) Abruzzo - Italy: Gli Hotel e gli alberghi a Giulianova per le tue vacanze estive o durante la stagione invernale per lavoro. Gli alberghi, residence e gli hotel di Giulianova ti propongono le loro migliori offerte last minute per prenotare un soggiorno da sogno all'insegna del relax e del divertimento sulla riviera adriatica. Giulianovaweb.it seleziona i principali eventi e manifestazioni a Giulianova e li propone contestualmente all'interno delle offerte speciali degli Hotels. In questo modo potrai sapere quali manifestazioni si svolgeranno a Giulianova. Potrai visitare attrazioni nei dintorni di Giulianova e potrai visitare durante la tua permanenza Giulianova, che tu sia in un hotel, in una residenza turistico alberghiera, residence, case ed appartamenti, country house, bed and breakfast, alloggi agrituristici, campeggi, villaggi turistici, aree sosta, ostelli della gioventù, casa per le ferie, affittacamere a Giulianova. Negli Hotel di Giulianova potrai trovare le migliori offerte last minute per il tuo soggiorno di lavoro durante la stagione invernale o per la tua vacanza estiva in alberghi ed hotel di Giulianova. Tantissimi hotel e residence di Giulianova della riviera adriatica pubblicano i propri last minute e le promozioni per le tue vacanze più vantaggiose. Troverai offerte all inclusive, offerte con sconti per le famiglie, ed ancora promozioni hotel con ingresso ai parchi divertimento della riviera adriatica.
 

Giulianova turistica. Ammirevole e splendente città di mare, si estende lungo la fascia costiera per circa 5 km e ogni anno risorge tra il Tordino e il Salinello sempre più energica e scintillante per accogliere con ancora più onore e impegno di tantissimi turisti che visitano Giulianova e il suo territorio.
Venirci a trovare è davvero semplice. Giulianova è nel bel mezzo d’Italia, a Nord di un Abruzzo costiero dalle innumerevoli risorse turistiche e ambientali. Giulianova si raggiunge via Autostrada A14 - uscita Giulianova, oppure in treno con la comoda stazione ferroviaria, o ancora in aereo atterrando nel moderno Aeroporto d’Abruzzo di Pescara, Giulianova è distante appena 50 chilometri.

 Alberghi - Hotels a Giulianova (Te- Servizi:  Uscita Giulianova Km. 5
  Tel. 085.8003013     Aeroporto d'Abruzzo (Pe) Km. 38     
**** HOTEL SEA PARK RESORT
Via Arenzano, 19 - 64021 Giulianova (Te)
tel. 085 8025323 - fax 085 8027080
  Servizi offerti dalla struttura 

Benvenuti nell'Hotel Seaark SPA Resort di Giulianova.

Le camere del SeaPark spa resort sapranno offrirTi il meglio del comfort in un'atmosfera di totale benessere psico-fisico. Pensate secondo la "filosofia dell'habitat", in armonia con il contesto naturale che solo il mare sa offrirTi e con lo stile architettonico, frutto di architetti di fama internazionale, primo tra tutti Luigi Pellegrin, le nostre camere sono il luogo ideale e privilegiato per ritrovarSI. Disposte sui quattro lati della struttura, donandoTi la sensazione di essere sospesi nell’aria, le nostre camere sapranno assicurarTi un soggiorno incantevole attraverso la cura di ogni particolare: dalle pavimentazioni all'illuminazione, dalla scelta dei tessuti d'arredo alle finiture.
Le camere del SeaPark spa resort.
SILVER CLASSIC: Camere classiche con balcone ben arredato, eleganti e confortevoli che offrono ambienti sobri e finemente decorati con tinte tenui e rilassanti.
GOLD ROYAL: Camere dal design raffinato, luminose, accoglienti e spaziose nella loro concezione, con ampio balcone elegantemente arredato [10 mq ca.] o magnifico giardino ad uso esclusivo [24mq ca.]
FAMILY ++: Più di 40 habitat tra mono-bi e trilocali nel ns. Residence di nuovissima costruzione circondato da palme e fiori è dotato di piscina idromassaggio, solarium, parco giochi per bambini, e posti auto.
PLATINUM non plus ultra: Raffinate ampie ed accoglienti le camere platinum rappresentano il non plus ultra per gli ospiti del SeaPark spa – resort. 
"Le acque di JO" - Centro Benessere. Pensata per DONARE benessere, costruita con impianti ed attrezzature all’avanguardia e dotata di ampi spazi, la nuova SPA del Resort propone innovativi trattamenti per il vostro corpo, la vostra mente e il vostro cuore. Piscina interna con acqua salina dotata di postazioni rilassamento, nuoto contro corrente, lama d'acqua per la cervicale, getti relax e idromassaggi per schiena, gambe e glutei. Piscina esterna con vasti spazi per sdraiarsi e rilassarsi con splendido giardino e solarium. Zona dedicata all’hamam & alla sauna finlandese per godere al meglio dei benefici del calore. zona EMOZIONALE con emotional shower, COLORS room e MUSIC room per svegliare i 5 sensi. Con i diversi colori, odori e suoni che coccolano, avvolgono il corpo e infondono al contempo una forte carica vitale. Zona relax con lettini e sdraio, sala meditazione e angolo tisaneria. Sala fitness con attrezzature moderne high-tech di Techno Gym e sala corpo libero con vasta offerta di programmi sportivi e attività. Elegante cabina per trattamenti rigeneranti e anti-age, anticellulite, peeling, impacchi, massaggi. Ampia gamma di trattamenti esclusivi
Mare e Benessere "il mare lava tutti i mali dell'uomo" (Platone). “essere in vacanza” non solo ci permette di esprimere più liberamente il nostro modo d'essere, ma è anche occasione perfetta per incontrare le energie della natura e di rinnovare con queste un'antica sintonia, vecchia tanto quanto la comparsa dell'uomo sulla Terra. Il mare, con il cambiare di stagioni, aria, onde, sabbia e sole, è il luogo ideale dove ritrovarSI, coccolarSì e rigenerarSi; è un centro di benessere e di relax naturale. Le proprietà dell’aria, dell’acqua marina e del sole sono infatti, in grado di esercitare tutta una serie di effetti benefici sul nostro organismo che, lontano dallo smog e dallo stress cittadini, ritrova ritmi più naturali e si purifica dalle tossine accumulate.
Il benessere è nell'aria. Carica di ioni negativi (con effetti disintossicanti e rilassanti) e ricca di sali minerali, la brezza marina è uno spray benefico per il sistema respiratorio e per la pelle che nutre ed idrata in profondità. L’aria, difatti, vicino alla costa contiene una quantità più elevata di sali minerali: iodio, calcio, potassio, cloruro di sodio e di magnesio, bromo e silicio. Provengono dalle onde che si rompono sulla riva e dagli spruzzi di acqua marina sollevati dal vento. Seduti in riva o con lunghe passeggiate, accarezzati in estate o solleticati in inverno, attraverso l’aria con la respirazione e la pelle assimiliamo preziosi oligoelementi. La respirazione stessa migliora già dai primi giorni e più respireremo profondamente più lo iodio e gli altri sali contenuti nell’aria libereranno le nostre vie respiratorie e daranno una scossa al nostro metabolismo bloccato o rallentato da regimi nutrizionali troppo restrittivi.
L’ACQUA MARINA: un MARE di benefici. Ogni essere umano sa, più o meno consciamente, che dal mare sono nate tutte le cose e l'incontro con l'acqua del mare, in più culture, è simbolo collettivo di ritorno alla vita originaria. Peraltro nel mare e nel rapporto che l'uomo ha con lui, la moderna psicologia ha individuato la rappresentazione tangibile di quel "mondo acquatico" da cui ogni persona proviene: il liquido amniotico uterino in cui è immerso il bambino prima della nascita. Se è vero infatti che la realtà della vita corporea è respirare, muoversi, stare in piedi vincendo la forza di gravità, altrettanto vero è che ciascuno di noi ha vissuto "prima" un'altra realtà, quella del galleggiamento, della "danza senza gravità", dell'abbraccio caldo e rassicurante delle "acque" del ventre materno. Ebbene sembra che nell'uomo rimanga una sorta di "memoria" inconsapevole di quel periodo e che ogni qualvolta si incontra il mare si rinnovi quella vita preesistente. Mare dunque come "grande madre" della natura e insieme ricordo della propria madre, mare come richiamo ancestrale scritto nel nostro codice genetico.
Il “canto” del mare e il potere rilassante delle onde. Il mare, soprattutto in primavera, in autunno e in inverno, quando è meno affollato si rivela un toccasana per la nostra salute emotiva. Il suono delle onde che si infrangono sulla sabbia ha il potere di rilassarci, facendo fluire i pensieri negativi; il rumore dell'acqua ci riporta a quando eravamo nella “pancia della mamma”, sicuri, protetti e il suo eterno andirivieni culla la vista al punto da stimolare pensieri positivi; dolci ricordi e nuove emozioni (anche da condividere).
La conquista della “FORMA”. Oltre alla psiche, anche, il corpo trae molteplici benefici dall'acqua per i suoi numerosi effetti biologici positivi studiati scientificamente da una branca medica di recente acquisizione nominata talassoterapia (propriamente cura con il mare). Il clima marino è caratterizzato dal vento, dalla ricchezza di iodio, ossigeno e ozono nell'aria e ha un effetto tonico stimolante. L'organismo reagisce con un leggero aumento di pressione, respirando in modo più profondo, aumentando il numero dei globuli rossi, migliorando la depurazione delle tossine. L'azione fisica però più intensa si ha nel "bagno di mare" dove il moto ondoso, la temperatura, il sale e i minerali nell'acqua provocano: uno stimolo alla muscolatura di tutto il corpo notevolmente "liberata" dalla forza di gravità; il rilasciamento muscolare con aumentata scioltezza articolare; una reazione circolatoria con migliore ossigenazione di tutti i tessuti corporei; l'aumento del metabolismo e della disintossicazione profonda; uno stimolo alla funzionalità; il drenaggio dei liquidi e l'accelerazione della motilità intestinale. Va ricordato inoltre che l’acqua marina ha proprietà antinfiammatorie e battericide per la pelle, grazie alla presenza di sodio, rame e zolfo, chi soffre di disturbi dermatologici, come l’eczema, la psoriasi ed eritemi, o chi ha una pelle impura può trarre giovamento da un lungo bagno.
IL SOLE: una forza della natura !!! Malattie della pelle come l'acne giovanile e la psoriasi, malattie delle ossa come le artrosi, reumatismo cronico (anche quello muscolare), l'osteoporosi, il rachitismo, malattie del sangue come alcune anemie e i linfatismi, malattie respiratorie ricorrenti come l'asma bronchiale traggono inesauribili benefici dall’esposizione diretta ai raggi del sole. Tuttavia, è bene precisare che, anche chi è in buona salute può usufruire dei benefici effetti del sole; la sua luce rivitalizza il sistema endocrino (cioè il sistema atto a produrre ormoni), migliora l'efficienza fisica e mentale, aumenta capacità muscolari, favorisce la produzione dei globuli rossi, induce un'efficace ossigenazione dei tessuti e facilita, attraverso la traspirazione cutanea, l'eliminazione delle tossine. Recenti ricerche hanno poi, inconfutabilmente evidenziato, gli effetti positivi della luce del sole non solo sul corpo ma sulla struttura psicologica di ognuno di noi. L'azione purificante e rivitalizzante del sole rigenera l'organismo conferendogli la forza di reagire e liberarsi dai malesseri; l’esposizione alla luce solare riduce l'ansia, stimola il tono dell'umore combattendo così la depressione e dona nuovo vigore e slancio vitale.
Le ore migliori per l'esposizione al sole sono: nelle stagioni fresche dalle 11 alle 14 e nelle stagioni calde dalle 9 alle 11 e dalle 15 alle 17.

Come si possono definire ed individuare le strutture ricettive in Italia. Di seguito elenchiamo quali e come sono le strutture ricettive. Il Testo Unico delle leggi regionali del turismo ed il Regolamento di attuazione descrivono con estrema precisione le caratteristiche e i servizi che devono essere svolti dalle strutture che danno ospitalità al turista. Cosa sono gli alberghi e residenze turistico - alberghiere: sono aziende alberghiere le aziende organizzate per fornire al pubblico, con gestione unitaria, alloggio in almeno sette camere o appartamenti, con o senza servizio autonomo di cucina, e altri servizi accessori per il soggiorno, compresi eventuali servizi di bar e ristorante. Le aziende alberghiere si distinguono in: a) alberghi quando offrono alloggio prevalentemente in camere; b) residenze turistico-alberghiere quando offrono alloggio in appartamenti costituiti da uno o più locali, dotati di servizio autonomo di cucina. Cosa sono i residence turistico alberghiera: i residence turistico alberghiera sono anch’esse strutture ricettive costituite da almeno sette unità abitative mono o plurilocali con i requisiti igienico - edilizi previsti per le case di civile abitazione, tipo appartamento privato. Ogni unità è arredata, corredata e dotata di servizi igienici e di cucina e gestita unitariamente in forma imprenditoriale per fornire alloggio e servizi, anche centralizzati. Cosa sono le case per ferie e rifugi escursionistici: sono case per ferie le strutture ricettive attrezzate per il soggiorno temporaneo di persone o gruppi, gestite al di fuori dei normali canali commerciali da privati, enti pubblici, associazioni o enti religiosi operanti senza scopo di lucro per il conseguimento di finalità sociali, culturali, religiose o sportive, o da enti o aziende per il soggiorno dei propri dipendenti e loro familiari. Le strutture ricettive che possiedono i requisiti igienico-sanitari delle case per ferie e sono idonee a offrire ospitalità e ristoro a escursionisti in luoghi collegati direttamente alla viabilità pubblica, anche in prossimità di centri abitati, possono assumere la denominazione di rifugi escursionistici. Cosa sono le case e appartamenti per vacanze: sono definite case e appartamenti per vacanze le strutture ricettive gestite in modo unitario, in forma imprenditoriale ed organizzate per fornire alloggio e servizi in unità abitative composte da uno o più locali arredati e dotati di servizi igienici e di cucina e collocate in un unico complesso o in più complessi immobiliari. Nella gestione delle case e appartamenti per vacanze devono essere assicurati i servizi essenziali per il soggiorno degli ospiti, ma non può comunque essere compresa la somministrazione di cibi e bevande e l'offerta di altri servizi centralizzati caratteristici delle aziende alberghiere. Cosa sono i villaggi turistici, campeggi e aree di sosta: sono aziende ricettive all’aria aperta gli esercizi a gestione unitaria, aperti al pubblico che, in aree recintate e attrezzate, forniscono alloggio in propri allestimenti o mettono a disposizione spazi atti a ospitare clienti muniti di mezzi di pernottamento autonomi e mobili. Le aziende ricettive all’aria aperta, in relazione alle caratteristiche strutturali e ai servizi che offrono, si distinguono in villaggi turistici, campeggi e aree di sosta.
 
Cosa sono i parchi di vacanza Sono denominati parchi di vacanza i campeggi, a gestione unitaria, in cui è praticato l'affitto della piazzola a un unico equipaggio per l'intera durata del periodo di apertura della struttura. Nei parchi di vacanza è consentito, per non più del quaranta per cento delle piazzole, l'affitto delle piazzole stesse per periodi inferiori a quelli di apertura della struttura. Cosa sono gli affittacamere: Sono esercizi di affittacamere le strutture composte da non più di sei camere, con una capacità ricettiva non superiore a dodici posti letto, ubicate nello stesso appartamento ammobiliato, nel quale sono forniti alloggio ed eventualmente servizi complementari ai clienti. L’attività di affittacamere può essere svolta anche in maniera non professionale, cioè con carattere saltuario, da privati che utilizzano parte dell’ abitazione in cui hanno la propria residenza e domicilio. Cosa sono i bed & breakfast: la denominazione di “bed & breakfast” può essere usata solo da coloro che, oltre all’alloggio, forniscono il servizio di prima colazione. Cosa sono gli ostelli per la gioventù: Sono ostelli per la gioventù le strutture ricettive attrezzate per il soggiorno e il pernottamento dei giovani e dei loro accompagnatori. Cosa sono i residence: i residence sono strutture ricettive costituite da almeno sette unità abitative mono o plurilocali, con i requisiti igienico-edilizi previsti per le case di civile abitazione. Ogni unità è arredata, corredata e dotata di servizi igienici e di cucina e gestita unitariamente in forma imprenditoriale per fornire alloggio e servizi, anche centralizzati. Cosa sono le residenze d’epoca: Sono residenze d'epoca le strutture ricettive ubicate in complessi immobiliari di particolare pregio storico-architettonico assoggettati ai vincoli previsti dal decreto legislativo 22 gennaio 2004 n. 42 (codice dei beni culturali e del paesaggio, ai sensi dell’articolo 10 della L. 6 luglio 2002, n. 137), che offrono alloggio in camere e unità abitative, con o senza servizio autonomo di cucina, con il limite di venticinque posti letto. Nelle residenze d'epoca possono essere somministrati alimenti e bevande nel rispetto delle normative statali vigenti. Cosa sono gli alloggi agrituristici: L’agriturismo è l’ultima attività di ricezione turistica nata, essa svolge attività agrituristiche e si intendono le attività di ricezione e ospitalità esercitate dagli imprenditori agricoli di cui all'articolo 2135 del codice civile, anche nella forma di società di capitali o di persone, oppure associati fra loro, attraverso l'utilizzazione della propria azienda in rapporto di connessione con le attività di coltivazione del fondo, di silvicoltura e di allevamento di animali; gli ospiti non acquistano solo il soggiorno, ma anche la condivisione della quotidiana vita agricola e la conoscenza del patrimonio ambientale e culturale locali.
HOTEL a Giulianova (Te) Abruzzo - Italy: Gli Hotel e gli alberghi a Giulianova per le tue vacanze estive o durante la stagione invernale per lavoro. Gli alberghi, residence e gli hotel di Giulianova ti propongono le loro migliori offerte last minute per prenotare un soggiorno da sogno all'insegna del relax e del divertimento sulla riviera adriatica. InGiulianova.it seleziona i principali eventi e manifestazioni a Giulianova e li propone contestualmente all'interno delle offerte speciali degli Hotels.

I.A.T. Giulianova - Via Nazario Sauro
Tel. e fax:  085.8003013

 
In questo modo potrai sapere quali manifestazioni si svolgeranno a Giulianova. Potrai visitare attrazioni nei dintorni di Giulianova e potrai visitare durante la tua permanenza Giulianova, che tu sia in un hotel, in una residenza turistico alberghiera, residence, case ed appartamenti, country house, bed and breakfast, alloggi agrituristici, campeggi, villaggi turistici, aree sosta, ostelli della gioventù, casa per le ferie, affittacamere a Giulianova. Negli Hotel di Giulianova potrai trovare le migliori offerte last minute per il tuo soggiorno di lavoro durante la stagione invernale o per la tua vacanza estiva in alberghi ed hotel di Giulianova. Tantissimi hotel e residence di Giulianova della riviera adriatica pubblicano i propri last minute e le promozioni per le tue vacanze più vantaggiose. Troverai offerte all inclusive, offerte con sconti per le famiglie, ed ancora promozioni hotel con ingresso ai parchi divertimento della riviera adriatica.

A.P.T. Pescara - C.so V.Emanuele, 301
Tel.:  085.429001 -  Fax:  085.298246

Giulianova, amore a prima vista

AMORE A PRIMA VISTA - Giulianova lascia un segno profondo al primo incontro, col suo fascino sottile di città di mare, quieta e solare per natura, vivace e spensierata all’occorrenza. Seguiteci: la vostra palpitante vacanza non può aspettare.

  • PROFUMO DI MARE - Una limpida distesa blu che incontra il cielo all’orizzonte, la natura dirompente della regione verde d’Europa alle spalle, il profumo intenso di fiori, e ancora palme, pini e oleandri a incorniciare un quadro di rara bellezza. Così si mostra agli occhi di un turista ammaliato il litorale giuliese, lungo e ben attrezzato, con un eccellente porto turistico e commerciale.

  • SPIAGGIA IN FESTA - In spiaggia allegria e relax si toccano con mano. Un immenso, soffice nastro d’oro accoglie ombrelloni, famiglie e giovani in un ambiente molto frequentato, mai affollato. Servizi e attrezzature non si fanno mai desiderare, in questa piccola grande oasi che fa dell’efficienza la sua bandiera.

  • IL CUORE DI GIULIANOVA - L’anima di Giulianova affiora sulla città alta in collina. Nei suoi caratteristici vicoli, lungo le vie punteggiate da botteghe artigiane e bancarelle, si colgono i segni di un illustre passato. Chiese, pittoreschi musei e suggestive testimonianze si susseguono in un panorama dominato dalla maestosa cupola del Duomo di San Flaviano.

  • IL MARE È IN TAVOLA - Nemmeno a dirlo, è la cucina marinara a farla da padrona nella rinomata tradizione gastronomica del posto. Eleganti ristoranti si alternano a caratteristiche trattorie che alla squisitezza dei piatti aggiungono la nota cortesia degli abruzzesi. Assolutamente da gustare le singolari specialità dell’entroterra giuliese, piatti dal cuore antico da accompagnare rigorosamente con vini abruzzesi.

  • NEL CUORE D’ITALIA - Venirci a trovare é davvero semplice. Siamo nel bel mezzo d’Italia, a Nord di un Abruzzo costiero dalle innumerevoli risorse turistiche e ambientali. La città di Giulianova (Te) si raggiunge via Autostrada A14 - uscita Giulianova, oppure in treno con la comoda stazione ferroviaria, o ancora in aereo atterrando nel moderno aeroporto d’Abruzzo di Pescara, distante appena 50 chilometri.


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu