Guida ai musei di Giulianova: Musei e Raccolte - Abruzzo... una regione da vivere e... da scoprire.

Cerca nel Sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Guida ai musei di Giulianova: Musei e Raccolte

Giulianova > Guida ai quartieri > Musei & Raccolte
 
 I MUSEI E LE PINCOTECHE A GIULIANOVA
 
Da sempre Giulianova, offre al visitatore storia e arte delle origini della Città, ottimo cibo e divertimento in spiaggia; in questa splendida "città ideale” si possono ammirare capolavori senza tempo. I musei di Giulianova offre, a chi sa coglierla, un’esperienza in cui si aprono infinite possibilità e percorsi di bellezza: il museo Archeologico inglobato nel torrione La Rocca, detto Il Bianco con i suoi tanti reperti archeologici, storia antica romana della Castrum Novum Piceni. Musei e collezioni, la Pinacoteca “Vincenzo Bindi” che ripercorre la storia della pittura napoletana con “La scuola di Posillipo” della famiglia Carelli. Tanti altri siti da visitare, gioielli come il MAS – Museo d’Arte dello Splendore, la Biblioteca “Candido Donatelli”, la casa-museo del Re del violoncello Gaetano Braga, il museo Pagliaccetti all'interno dell'edificio De Amicis, sono solo alcuni esempi. Le meraviglie di questa città sono contenute, come in uno scrigno, nei suoi musei giuliesi; ogni museo è una finestra sull’arte della storia antica di Giulianova, una fonte infinita di sapere e bellezza, basta saper cercare!

Giulianova turistica. Ammirevole e splendente città di mare, si estende lungo la fascia costiera del Medio Adriatico per circa 5 km e ogni anno risorge tra il fiume Tordino e il Salinello sempre più energica e scintillante per accogliere con ancora più onore e impegno di tantissimi turisti che visitano Giulianova e il suo territorio.

Venirci a trovare è davvero semplice. Giulianova è nel bel mezzo d’Italia, a Nord di un Abruzzo costiero dalle innumerevoli risorse turistiche e ambientali. Giulianova si raggiunge via Autostrada A14 - uscita Giulianova, oppure in treno con la comoda stazione ferroviaria, o ancora in aereo atterrando nel moderno Aeroporto d’Abruzzo di Pescara, Giulianova è distante solo 50 chilometri.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu