Camping e villaggi turistici a Giulianova (Te) Abruzzo - Italy: Villaggio Holiday: Via Lungomare Zara - Giulianova Lido - Abruzzo... una regione da vivere e... da scoprire.

Cerca nel Sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Camping e villaggi turistici a Giulianova (Te) Abruzzo - Italy: Villaggio Holiday: Via Lungomare Zara - Giulianova Lido

Giulianova > Strutture ricettive > Campeggi 3 Stelle
DOVE DORMIRE NELLA LOCALITA' TURISTICO/BALNEARE DI GIULIANOVA (TE)
 
HOTEL a Giulianova (Te) Abruzzo - Italy: Gli Hotel e gli alberghi a Giulianova per le tue vacanze estive o durante la stagione invernale per lavoro. Gli alberghi, residence e gli hotel di Giulianova ti propongono le loro migliori offerte last minute per prenotare un soggiorno da sogno all'insegna del relax e del divertimento sulla riviera adriatica. Giulianovaweb.it seleziona i principali eventi e manifestazioni a Giulianova e li propone contestualmente all'interno delle offerte speciali degli Hotels. In questo modo potrai sapere quali manifestazioni si svolgeranno a Giulianova. Potrai visitare attrazioni nei dintorni di Giulianova e potrai visitare durante la tua permanenza Giulianova, che tu sia in un hotel, in una residenza turistico alberghiera, residence, case ed appartamenti, country house, bed and breakfast, alloggi agrituristici, campeggi, villaggi turistici, aree sosta, ostelli della gioventù, casa per le ferie, affittacamere a Giulianova. Negli Hotel di Giulianova potrai trovare le migliori offerte last minute per il tuo soggiorno di lavoro durante la stagione invernale o per la tua vacanza estiva in alberghi ed hotel di Giulianova. Tantissimi hotel e residence di Giulianova della riviera adriatica pubblicano i propri last minute e le promozioni per le tue vacanze più vantaggiose. Troverai offerte all inclusive, offerte con sconti per le famiglie, ed ancora promozioni hotel con ingresso ai parchi divertimento della riviera adriatica.
 

Giulianova turistica. Ammirevole e splendente città di mare, si estende lungo la fascia costiera del Medio Adriatico per circa 5 km e ogni anno risorge tra il fiume Tordino e il Salinello sempre più energica e scintillante per accogliere con ancora più onore e impegno di tantissimi turisti che visitano Giulianova e il suo territorio.
Venirci a trovare è davvero semplice. Giulianova è nel bel mezzo d’Italia, a Nord di un Abruzzo costiero dalle innumerevoli risorse turistiche e ambientali. Giulianova si raggiunge via Autostrada A14 - uscita Giulianova, oppure in treno con la comoda stazione ferroviaria, o ancora in aereo atterrando nel moderno Aeroporto d’Abruzzo di Pescara, Giulianova è distante solo 50 chilometri.


CAMPEGGI E VILLAGGI TURISTICI 3 STELLE A GIULIANOVA

Cosa sono i parchi di vacanza Sono denominati parchi di vacanza i campeggi, a gestione unitaria, in cui è praticato l'affitto della piazzola a un unico equipaggio per l'intera durata del periodo di apertura della struttura. Nei parchi di vacanza è consentito, per non più del quaranta per cento delle piazzole, l'affitto delle piazzole stesse per periodi inferiori a quelli di apertura della struttura. Cosa sono gli affittacamere: Sono esercizi di affittacamere le strutture composte da non più di sei camere, con una capacità ricettiva non superiore a dodici posti letto, ubicate nello stesso appartamento ammobiliato, nel quale sono forniti alloggio ed eventualmente servizi complementari ai clienti. L’attività di affittacamere può essere svolta anche in maniera non professionale, cioè con carattere saltuario, da privati che utilizzano parte dell’ abitazione in cui hanno la propria residenza e domicilio. Cosa sono i bed & breakfast: la denominazione di “bed & breakfast” può essere usata solo da coloro che, oltre all’alloggio, forniscono il servizio di prima colazione. Cosa sono gli ostelli per la gioventù: Sono ostelli per la gioventù le strutture ricettive attrezzate per il soggiorno e il pernottamento dei giovani e dei loro accompagnatori. Cosa sono i residence: i residence sono strutture ricettive costituite da almeno sette unità abitative mono o plurilocali, con i requisiti igienico-edilizi previsti per le case di civile abitazione. Ogni unità è arredata, corredata e dotata di servizi igienici e di cucina e gestita unitariamente in forma imprenditoriale per fornire alloggio e servizi, anche centralizzati. Cosa sono le residenze d’epoca: Sono residenze d'epoca le strutture ricettive ubicate in complessi immobiliari di particolare pregio storico-architettonico assoggettati ai vincoli previsti dal decreto legislativo 22 gennaio 2004 n. 42 (codice dei beni culturali e del paesaggio, ai sensi dell’articolo 10 della L. 6 luglio 2002, n. 137), che offrono alloggio in camere e unità abitative, con o senza servizio autonomo di cucina, con il limite di venticinque posti letto. Nelle residenze d'epoca possono essere somministrati alimenti e bevande nel rispetto delle normative statali vigenti. Cosa sono gli alloggi agrituristici: L’agriturismo è l’ultima attività di ricezione turistica nata, essa svolge attività agrituristiche e si intendono le attività di ricezione e ospitalità esercitate dagli imprenditori agricoli di cui all'articolo 2135 del codice civile, anche nella forma di società di capitali o di persone, oppure associati fra loro, attraverso l'utilizzazione della propria azienda in rapporto di connessione con le attività di coltivazione del fondo, di silvicoltura e di allevamento di animali; gli ospiti non acquistano solo il soggiorno, ma anche la condivisione della quotidiana vita agricola e la conoscenza del patrimonio ambientale e culturale locali.
CampeggiGiulianova (Te) Abruzzo - Italy - Servizi:  Uscita Giulianova Km. 5
  IAT Giulianova tel. 085.8003013    Aeroporto d'Abruzzo (Pe)        
*** CAMPEGGIO HOLIDAY OVEST
Via Padova - 64021 Giulianova
tel. 085 8008928 - fax 085 8006172
 Servizi offerti dalla struttura













Il Nuovo Centro Turistico HOLIDAY, nato nel 1975 non ha mai smesso di modernizzarsi nel corso degli anni. È adagiato sul mare, a 5 metri dalla sabbia. Le strade sono asfaltate, l'ombra è garantita da pioppi, pini e palme. All' esterno, a pochi metri, c'è il parcheggio vigilato, una spiaggia privata, tre campi da tennis e calcetto. Il Nuovo Centro Turistico HOLIDAY si estende su 19.830 mq., e ha 78 piazzole. Ha una piscina ristrutturata nel 2002 con due vasche, (una per adulti con una suggestiva grotta dalla quale sgorga una cascata per l'idromassaggio, ai piedi una vasca "Jacuzzi", una per bambini con due zone distinte per i piccoli e per i più grandicelli e con due grandi funghi dai quali scaturisce acqua). Ha bar, tabacchi, self-service con pizzeria dove si accettano buoni pasto e carte di credito, market, frutta e verdura, sala giochi, parco giochi. Dei 112 alloggi dell'Holiday i più datati sono i bungalow Azzurra, più moderni sono gli "America", sono nati i bungalow "Europa" e le camere "Buena Vista" al 1° piano con 3 e 4 letti, angolo cottura e bagno-doccia, mentre sono disponibili i nuovi "Europa Air Conditioned", con aria condizionata. La spiaggia privata "CARIBE" è davanti all'Holiday, ha caratteristico chiosco, "Lido Caribe" Aperto dal 01/06 al 15/09, affitta solo ai clienti del villaggio, ombrellone con sdraio e lettino, a partire da Euro 4,00 al giorno in giugno e settembre, ed a partire da Euro 6,50 in luglio e agosto. Si noleggiano anche canoe, pedalò, pattini. Il complesso gode di animazione dal primo sabato di giugno al secondo di settembre, sia sportiva con tornei di beach-volley, calcetto, bocce, carte, tennis, ping-pong, freccette, che serate con spettacoli, liscio, discoteca. Per i bambini c'è il mini club, dove si organizzano giochi e spettacoli per tutti i bimbi. La domenica mattina all'Holiday viene celebrata la Santa Messa. A poche centinaia di metri c'è una pista per mini moto, go-kart, ad un chilometro c'è l'Acquapark "Onda Blu". La provincia di Teramo organizza escursioni gratuite nel pittoresco entroterra teramano. Il complesso è situato a due chilometri dal centro a cui è collegato con servizio urbano. A Giulianova c'è l'ospedale civile e una guardia medica turistica sul lungomare.
 
Villaggio Holiday ...una vacanza non fatta è un ricordo che non c'è!
 
ABRUZZO UNA TERRA DA SCOPRIRE PROVINCIA DI TERAMO
All'ombra del Gran Sasso d'Italia, "Gigante che dorme" e del ghiacciaio più a sud d'Europa, si stende fino al Mare Adriatico il territorio della Provincia di Teramo. Incastonata in un paesaggio di rara bellezza, tra pascoli, boschi, nevi quasi perenni, balli di fichi ed olivi e calanchi, questa provincia abruzzese racchiude in se testimonianze delle molte culture e tradizioni che si sono avvicendate.
Nella Necropoli di Campovalano, a pochi Km. dal capoluogo, ecco rivivere una cittadella dell'età del bronzo con ricchi reperti ben conservati nel vicino Museo di Campli. Sotto il dominio romano il territorio fu conosciuto come Praetutium (da cui poi il nome Abruzzo), e Teramo (Interamnia tra due fiumi) ed Atri (Hatria) vissero un periodo aureo sotto gli Imperatori Augusto ed Adriano.
E poi ancora normanni, svevi, angioini, asburgo e spagnoli. Quante culture, quante storie diverse da raccolte in un piccolo fazzoletto di terra dove si arriva dalla montagna al mare in poco più di mezz'ora. Chiese ed abbazie romaniche si mostrano lungo le vallate da Santa Maria a Ronzano (Castel Castagna) a Santa Maria di Propezzano (Morro d'Oro) a S.Giovanni ad Insulam (Isola del Gran Sasso).
Di grande importanza artistica sono la Cattedrale di Atri con affreschi di Andrea de Litio, uno dei maggiori pittori del quattrocento (conosciuto in tutto il mondo ed a cui il Metropolitan Museum of New York ha dedicato un intera sala), ed il Duomo di Teramo con il Paliotto in argento di Nicola da Guardiagrele.
E poi Castelli, piccolo borgo ceramico alle pendici del Gran Sasso d'Italia, che conserva quello che Carlo levi chiamò "La Cappella Sistina della Maiolica" e cioè la chiesetta campestre di S. Donato con soffitto e pavimento maiolicato del 1400. Una rara bellezza immersa nel verde dei boschi! Ogni estate il paese ospita una mostra mercato della ceramica che si conclude con il famoso "lancio dei piatti".
Questa terra è ricca di storia e tradizioni che si fondono con la leggenda come la fuga di Lucrezia Borgia ed Alfonso d'Aragona che trovarono riparo in un piccolo borgo (Castiglione della Valle) o "La Notte delle Paure" una specie di Halloweeen tutta teramana. Ma non possono essere dimenticati gli altri borghi nati sotto Carlo Magno (Sant'Omero) e Carlo V (Tortoreto).
"La Fortezza" di Civitella del Tronto costruita intorno al 1576. L'ultimo baluardo dei Borboni prima dell'unità d'Italia (1861) e arroccata su una collina con ai suoi piedi un piccolo e significativo centro medioevale. Anche la religione ha il suo ampio spazio in questo territorio, dalla Scala Santa di Campli, del 1776, dove si può lucrare l'indulgenza plenaria salendola in ginocchio.
Il Santuario di San Gabriele dell'Addolorata, Santo Patrono d'Abruzzo, ad Isola del Gran Sasso con più di un milione di visitatori l'anno. Caratteristica della Provincia è la vicinanza della montagna al mare. Attraversando le colline, ricche di vigneti ed oliveti, in un batti baleno si arriva al Mare Adriatico dove ampie spiagge ed attrezzati arenili accolgono il visitatore.
Meta storica, sin dal tempo degli Asburgo, il litorale teramano offre oltre a servizi turistici di qualità, manifestazioni canore, sportive e folkloristiche di alto livello. Qualsiasi itinerario si percorra attraverso questa antica e caratteristica provincia non può essere omessa una sosta in una delle tante trattorie o agriturismi nelle cui cucine si preparano, ancora in maniera tradizionale e casalinga, le più gustose pietanze della classica gastronomia teramana come i maccheroni con le pallottine, le scrippelle 'mbusse, il brodetto di pesce.
 
Villaggio Holiday Lungomare Zara - 64022 Giulianova Lido, Giulianova (TE)
GPS: N 42° 46' 39''.12 - E 13° 57' 12''.66 - Tel. 085 8000053 Fax 085 8004420
Internet: www.villaggioholiday.it - e-mail: info@villaggioholiday.it - P.Iva 00221560675


Giulianova, amore a prima vista

Cosa sono i parchi di vacanza Sono denominati parchi di vacanza i campeggi, a gestione unitaria, in cui è praticato l'affitto della piazzola a un unico equipaggio per l'intera durata del periodo di apertura della struttura. Nei parchi di vacanza è consentito, per non più del quaranta per cento delle piazzole, l'affitto delle piazzole stesse per periodi inferiori a quelli di apertura della struttura. Cosa sono gli affittacamere: Sono esercizi di affittacamere le strutture composte da non più di sei camere, con una capacità ricettiva non superiore a dodici posti letto, ubicate nello stesso appartamento ammobiliato, nel quale sono forniti alloggio ed eventualmente servizi complementari ai clienti. L’attività di affittacamere può essere svolta anche in maniera non professionale, cioè con carattere saltuario, da privati che utilizzano parte dell’ abitazione in cui hanno la propria residenza e domicilio. Cosa sono i bed & breakfast: la denominazione di “bed & breakfast” può essere usata solo da coloro che, oltre all’alloggio, forniscono il servizio di prima colazione. Cosa sono gli ostelli per la gioventù: Sono ostelli per la gioventù le strutture ricettive attrezzate per il soggiorno e il pernottamento dei giovani e dei loro accompagnatori. Cosa sono i residence: i residence sono strutture ricettive costituite da almeno sette unità abitative mono o plurilocali, con i requisiti igienico-edilizi previsti per le case di civile abitazione. Ogni unità è arredata, corredata e dotata di servizi igienici e di cucina e gestita unitariamente in forma imprenditoriale per fornire alloggio e servizi, anche centralizzati. Cosa sono le residenze d’epoca: Sono residenze d'epoca le strutture ricettive ubicate in complessi immobiliari di particolare pregio storico-architettonico assoggettati ai vincoli previsti dal decreto legislativo 22 gennaio 2004 n. 42 (codice dei beni culturali e del paesaggio, ai sensi dell’articolo 10 della L. 6 luglio 2002, n. 137), che offrono alloggio in camere e unità abitative, con o senza servizio autonomo di cucina, con il limite di venticinque posti letto. Nelle residenze d'epoca possono essere somministrati alimenti e bevande nel rispetto delle normative statali vigenti. Cosa sono gli alloggi agrituristici: L’agriturismo è l’ultima attività di ricezione turistica nata, essa svolge attività agrituristiche e si intendono le attività di ricezione e ospitalità esercitate dagli imprenditori agricoli di cui all'articolo 2135 del codice civile, anche nella forma di società di capitali o di persone, oppure associati fra loro, attraverso l'utilizzazione della propria azienda in rapporto di connessione con le attività di coltivazione del fondo, di silvicoltura e di allevamento di animali; gli ospiti non acquistano solo il soggiorno, ma anche la condivisione della quotidiana vita agricola e la conoscenza del patrimonio ambientale e culturale locali.

AMORE A PRIMA VISTA - Giulianova lascia un segno profondo al primo incontro, col suo fascino sottile di città di mare, quieta e solare per natura, vivace e spensierata all’occorrenza. Seguiteci: la vostra palpitante vacanza non può aspettare.


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu