Guida turistica culturale sulla Città di Giulianova (Te) Abruzzo - Abruzzo... una regione da vivere e... da scoprire.

Cerca nel Sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Guida turistica culturale sulla Città di Giulianova (Te) Abruzzo

Giulianova > Guida turistica
 GUIDA TURISTICO-CULTURALE SULLA LOCALITA' BALNEARE DI GIULIANOVA (TE)
 
Il paese di Giulianova Lido è situato lungo la costa adriatica, mentre la Città Alta è situata a 61 mt. s.l.m. La preminente vocazione turistica di Giulianova si è sviluppata in maniera compatibile ed armonica con l’ambiente e con le risorse paesaggistiche. Giulianova, prende il nome dal suo fondatore, Giuliantonio Acquaviva, che ne iniziò l’edificazione nel 1472 circa. Le sue origini risalgono all'antica Castrum Novum, colonia romana importante per l'attività commerciale. Il suo territorio si estende per circa 27 Kmq., tra i confini naturali formati dal torrente Salinello, a Nord, e dal fiume Tordino, a Sud. Ad Ovest confina con il Comune di Mosciano Sant’Angelo; a Sud col Comune di Roseto degli Abruzzi; a Nord con quello di Tortoreto; ad Est col Mare Adriatico. Giulianova, fa parte anche lei delle “sette sorelle”, con Marinsicuro, Alba Adriatica, Tortoreto Lido, Roseto degli Abruzzi, Pineto e Silvi Marina, della provincia di Teramo.

Giulianova turistica. Ammirevole e splendente città di mare, si estende lungo la fascia costiera del Medio Adriatico per circa 5 km e ogni anno risorge tra il fiume Tordino e il Salinello sempre più energica e scintillante per accogliere con ancora più onore e impegno di tantissimi turisti che visitano Giulianova e il suo territorio.

Venirci a trovare è davvero semplice. Giulianova è nel bel mezzo d’Italia, a Nord di un Abruzzo costiero dalle innumerevoli risorse turistiche e ambientali. Giulianova si raggiunge via Autostrada A14 - uscita Giulianova, oppure in treno con la comoda stazione ferroviaria, o ancora in aereo atterrando nel moderno Aeroporto d’Abruzzo di Pescara, Giulianova è distante solo 50 chilometri.

Viaggio fotografico per Giulianova Lido
 

Fare due passi per visitare laboratori artigianali e dedicarsi allo shopping può rientrare nei programmi di un pomeriggio diverso. In Abruzzo esiste un artigianato tra i più ricchi d’Italia, espressione genuina del sentimento artistico-popolare integrato da sempre alla vita degli abruzzesi. Giulianova turistica. Ammirevole e splendente città di mare, si estende lungo la fascia costiera per circa 5 km e ogni anno risorge tra il Tordino e il Salinello sempre più energica e scintillante per accogliere con ancora più onore e impegno i tantissimi turisti che visitano Giulianova e il suo territorio.
Venirci a trovare è davvero semplice. Giulianova è nel bel mezzo d’Italia, a Nord di un Abruzzo costiero dalle innumerevoli risorse turistiche e ambientali. Giulianova si raggiunge via Autostrada A14 - uscita Giulianova, oppure in treno con la stazione ferroviaria, o ancora in aereo atterrando nel moderno Aeroporto d’Abruzzo di Pescara, Giulianova è distante appena 50 km.
                

Giulianova turistica. Ammirevole e splendente città di mare, si estende lungo la fascia costiera per circa 5 km e ogni anno risorge tra il Tordino e il Salinello sempre più energica e scintillante per accogliere con ancora più onore e impegno i tantissimi turisti che visitano il territorio.
>>>>>>>>>>>>> Scrica la Guida turistico-culturale in PDF di Giulianova (Te)

Guida turistica-culturale realizzata dall'Amministrazione Comunale di Giulianova (Te) Abruzzo - Italy.
Fotografia Giovanni Lattanzi - Testi: Sandro Galantini - Contributi di Gabriella Magazzeni, Laura Ripani, Francesco Tentarelli - Grafica ed impaginazione Andreas Waibl (Waibl & Di Luzio).

 
Torna ai contenuti | Torna al menu