Immagini dall'Abruzzo: Campo Felice ( Rocca di Cambio - Aq) Abruzzo - Italy - Abruzzo... una regione da vivere e... da scoprire.

Cerca nel Sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Immagini dall'Abruzzo: Campo Felice ( Rocca di Cambio - Aq) Abruzzo - Italy

Gallery > Aquilano
 
Campo Felice di Rocca di Cambio (Aq) - Abruzzo
La località Campo Felice, frazione di Rocca di Cambio, è situata alle pendici del massiccio del Velino, in Provincia de L’Aquila. È stazione sciistica frequentata dagli sciatori romani, che la raggiungono comodamente attraverso la A 24, il "domaine skiable" (divertimento matematico) di Campo Felice si distende poco a sud de L’Aquila.

Le bellezze dell'Abruzzo. Mare, monti, arte, gastronomia, folklore: è questa in sintesi, la realtà dell’Abruzzo; che, tra le spiagge dell’Adriatico e le nevi perenni del Gran Sasso d’Italia e della Maiella, può ancora offrire ai forestieri - oltre ad una moderna attrezzatura alberghiera e in campeggi e case private - una vacanza completa, ricca di continue scoperte. I quattro capoluoghi di provincia: L’Aquila, Chieti, Pescara, Teramo e numerose altre città, che in antico ebbero un ruolo determinante, custodiscono tesori d’arte e di storia, resti archeologi, musei, cattedrali, castelli, acquedotti, fontane, ecc., che testimoniano di una continua operosità sul mare, nei campi, sulle montagne. Dalle ceramiche di Castelli ai legni intagliati di dl Pretoro, dai liquori di Tocco Casauria agli orafi di Scanno e ai merletti di Pescocostanzo, è tuttora vivo in ogni angolo della regione un artigianato che spesso affonda le proprie radici addirittura nella preistoria. 

 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu