Camping e villaggi turistici a Giulianova (Te) Abruzzo - Italy: Campings a 2 stelle - Abruzzo... una regione da vivere e... da scoprire.

Cerca nel Sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Camping e villaggi turistici a Giulianova (Te) Abruzzo - Italy: Campings a 2 stelle

Giulianova > Strutture ricettive > Campeggi 2 Stelle
DOVE DORMIRE NELLA LOCALITA' TURISTICO/BALNEARE DI GIULIANOVA (TE)
 
HOTEL a Giulianova (Te) Abruzzo - Italy: Gli Hotel e gli alberghi a Giulianova per le tue vacanze estive o durante la stagione invernale per lavoro. Gli alberghi, residence e gli hotel di Giulianova ti propongono le loro migliori offerte last minute per prenotare un soggiorno da sogno all'insegna del relax e del divertimento sulla riviera adriatica. Giulianovaweb.it seleziona i principali eventi e manifestazioni a Giulianova e li propone contestualmente all'interno delle offerte speciali degli Hotels. In questo modo potrai sapere quali manifestazioni si svolgeranno a Giulianova. Potrai visitare attrazioni nei dintorni di Giulianova e potrai visitare durante la tua permanenza Giulianova, che tu sia in un hotel, in una residenza turistico alberghiera, residence, case ed appartamenti, country house, bed and breakfast, alloggi agrituristici, campeggi, villaggi turistici, aree sosta, ostelli della gioventù, casa per le ferie, affittacamere a Giulianova. Negli Hotel di Giulianova potrai trovare le migliori offerte last minute per il tuo soggiorno di lavoro durante la stagione invernale o per la tua vacanza estiva in alberghi ed hotel di Giulianova. Tantissimi hotel e residence di Giulianova della riviera adriatica pubblicano i propri last minute e le promozioni per le tue vacanze più vantaggiose. Troverai offerte all inclusive, offerte con sconti per le famiglie, ed ancora promozioni hotel con ingresso ai parchi divertimento della riviera adriatica.
 

Giulianova turistica. Ammirevole e splendente città di mare, si estende lungo la fascia costiera del Medio Adriatico per circa 5 km e ogni anno risorge tra il fiume Tordino e il Salinello sempre più energica e scintillante per accogliere con ancora più onore e impegno di tantissimi turisti che visitano Giulianova e il suo territorio.
Venirci a trovare è davvero semplice. Giulianova è nel bel mezzo d’Italia, a Nord di un Abruzzo costiero dalle innumerevoli risorse turistiche e ambientali. Giulianova si raggiunge via Autostrada A14 - uscita Giulianova, oppure in treno con la comoda stazione ferroviaria, o ancora in aereo atterrando nel moderno Aeroporto d’Abruzzo di Pescara, Giulianova è distante solo 50 chilometri.

 ** Villaggio Turistico Oasi
Via Lungomare Zara,131 - 64021 Giulianova Lido

Come raggiungere il Camping Oasi a Giulianova (Te) Abruzzo
Coordinate geografiche (GPS): Latitudine: 42.778372 | Longitudine: 13.95217

Giulianova, amore a prima vista

Il pattinaggio a Giulianova. Il pattinaggio è uno sport molto sentito in città vista la presenza di diverse squadre agonistiche, infatti la pluricampionessa mondiale Debora Sbei è con i suoi 15 titoli mondiali ai vertice del pattinaggio artistico mondiale. Alcune curiosità avvenute nella Città di Giulianova. Il 21 e 22 gennaio 2007 è andata in onda, in prima serata su Raiuno, la miniserie TV di due episodi Ma chi l'avrebbe mai detto con regia di Giuliana Gamba, ambientata principalmente a Giulianova, ed in minor parte anche a Roseto Degli Abruzzi, Atri e Roma. La pensilina della stazione ferroviaria fu realizzata nel 1914 da Alfredo Ferrari e dal giovanissimo figlio Enzo Ferrari, futuro fondatore della ditta Ferrari di Maranello(MO), allora sedicenne, che era solito aiutare il padre nei suoi lavori artigianali. L'aneddoto spuntò fuori durante un colloquio fra l'ex pilota di Formula Uno Gabriele Tarquini ed il patron del "cavallino", il quale chiedendo le origini al corridore, per l'appunto Giulianova, ricordò l'episodio. Il pregio artistico dell'opera fu tale che la stazione di Giulianova, per anni, si aggiudicò il premio come la più bella della fascia costiera. Nel 1927 uscì una monografia riguardante Giulianova, fra le 300 della collana "Le Cento Città d'Italia illustrate", la più completa documentazione fotografica delle città italiane degli anni venti. Nel 2017 la squadra degli Amicuccioli, giovanili della Polisportiva Amicacci Giulianova, è stata protagonista del film Tiro libero, di Alessandro Valori, con Nancy Brilli e Carlton Myers.


AMORE A PRIMA VISTA
- Giulianova lascia un segno profondo al primo incontro, col suo fascino sottile di città di mare, quieta e solare per natura, vivace e spensierata all’occorrenza. Seguiteci: la vostra palpitante vacanza non può aspettare.


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu