Contatti e Link utili nella Regione Abruzzo: Atenei nella Regione Abruzzo - Abruzzo... una regione da vivere e... da scoprire.

Cerca nel Sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Contatti e Link utili nella Regione Abruzzo: Atenei nella Regione Abruzzo

Link utili > Link Regione Abruzzo
 

I nostri consigli... per le vostre vacanze.

 
 


Regione Abruzzo


Palazzo Ignazio Silone
Via Leonardo da Vinci, 6
- 67100 L'Aquila
Tel. 0862 3631

www.ingiulianova.it

Segnaliamo in questa sezione i collegamenti ad altri siti, selezionati in base alla loro appartenenza a una delle seguenti categorie: siti istituzionali della Regione Abruzzo e siti di interesse generale.


ATENEI NELLA REGIONE ABRUZZO

 

Università di Chieti – Pescara
Istituita nel 1965 come "Libera Università" e statale dal 1982, l'Università degli studi "Gabriele d'Annunzio", è costituita da dodici facoltà che si articolano fra i due Campus universitari di Pescara e Chieti dove, fra l'altro, si trova la sede legale dell'Ateneo con gli uffici del Rettorato e della Direzione Generale.

Università de L'Aquila
Quest'area del portale consente di avere una visione d'insieme dell'Ateneo aquilano: la sua storia, i dati statistici, gli organi di governo e l'articolazione amministrativa, le strutture didattiche e di ricerca, i riferimenti normativi e la modulistica, le attività di comunicazione istituzionale e tanto altro.

Università di Teramo

L'Università degli Studi di Teramo è un ateneo pubblico italiano fondato nel 1993, quando le facoltà di Medicina veterinaria, lt Giurisprudenza e Scienze politiche situate a Teramo si sono scorporate dall'Università Gabriele D'Annunzio di cui facevano parte.

Università Telematica "Leonardo da Vinci"

L'Università telematica "Leonardo Da Vinci" è un'iniziativa dell'Università Gabriele d'Annunzio di Chieti-Pescara e dell'omonima Fondazione. Una realtà nuova, "giovane", che da un lato completa l'offerta formativa dell'Ateneo, dall'altro dà impulso alla ricerca nel campo dell'Information and Communication Technology.

Scuola superiore "Gabriele D'Annunzio"
Per accedere ai Dottorati della Scuola superiore "Gabriele D'Annunzio" è necessario essere in possesso del diploma di laurea specialistica/magistrale o del diploma di laurea conseguito prima dell'entrata in vigore del D.M. 509/99 e superare le prove d'esame previste dal bando di concorso. Il titolo di Dottore di ricerca si consegue al termine del corso, della durata di 3 anni, con il superamento di un esame finale che consiste nella discussione della Tesi di Dottorato. A decorrere dal 2008, i corsi di dottorato di ricerca afferiscono alla Scuola Superiore "G. D'annunzio" e alle sue Sezioni, che hanno il compito di organizzare e gestire, anche mediante processi di internazionalizzazione e di valorizzazione applicativa, l'alta formazione attraverso la ricerca nei diversi ambiti disciplinari e interdisciplinari.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu