Contatti e Link utili nella Regione Abruzzo: Associazioni di categoria presenti nella Regione Abruzzo - Abruzzo... una regione da vivere e... da scoprire.

Cerca nel Sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Contatti e Link utili nella Regione Abruzzo: Associazioni di categoria presenti nella Regione Abruzzo

Link utili > Link Regione Abruzzo
 

I nostri consigli... per le vostre vacanze.

 
 


Regione Abruzzo


Palazzo Ignazio Silone
Via Leonardo da Vinci, 6
- 67100 L'Aquila
Tel. 0862 3631

www.ingiulianova.it

Segnaliamo in questa sezione i collegamenti ad altri siti, selezionati in base alla loro appartenenza a una delle seguenti categorie: siti istituzionali della Regione Abruzzo e siti di interesse generale.


ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA IN ABRUZZO


 

Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa - Abruzzo
Il sistema CNA opera per l'affermazione nella società, nelle istituzioni, nella politica e nello stesso universo delle imprese, dei valori che attengono all'impresa, al lavoro, all’economia di mercato. Tale affermazione si realizza sia nella costante ricerca della piena sintonia tra interessi delle imprese ed interessi strategici vitali dell'intero paese, sia nella partecipazione attiva allo sviluppo delle imprese, delle imprenditrici e degli imprenditori ed è strumento della loro valorizzazione.

Confcommercio Pescara
La Confcommercio di Pescara è l'organizzazione maggiormente rappresentativa dei settori del commercio, del turismo e dei servizi.
La sede, di proprietà dell'Associazione per tramite della propria società Ascom Immobiliare Srl, si trova a Pescara in Via A. Moro n. 1/3 e e si estende per oltre 1.200 mq su un intero piano.

Confcommercio Chieti
Informazioni generali. Confcommercio Chieti negozia con partner locali accordi e convenzioni a condizioni di favore per i propri Associati. Scopri i vantaggi di essere Associato: consulta le condizioni esclusive riservate alla tua Impresa e comincia a risparmiare grazie a Confcommercio Chieti.

Confcommercio L'Aquila
La Confcommercio – Unione dei Commercianti della Provincia di L’Aquila – riunisce le imprese commerciali all’ingrosso ed al dettaglio, gli operatori su aree pubbliche, le attività ricettive, i pubblici esercizi, le aziende di comunicazione, di informatica, di servizi alle imprese ed alle persone, di intermediazione e di assistenza.

Confcommercio Teramo
La Confcommercio Teramo come principio fondamentale è rappresentare e tutelare nella Provincia gli interessi dei settori del Commercio, del Turismo e dei servizi delle Professioni e P.M.I.; Prestare agli associati assistenza diretta e consulenza in materia di contatti e documenti di lavoro , nonché in materia tecnico, legale, fiscale, amministrativo-contabile e finanziaria sul piano generale e specifico e comunque assistenza sindacale.

Confindustria Abruzzo
Confindustria Abruzzo è la principale organizzazione di rappresentanza dell'industria manifatturiera, delle costruzioni e dei servizi in Abruzzo. Numericamente le aziende che complessivamente aderiscono a Confindustria Abruzzo, tramite le Associazioni ed Unioni provinciali federate o direttamente come Organizzazioni a livello regionale, sono oltre 2.000, dalla Grande alla Piccola Impresa, per un totale di circa 70.000 addetti, pari a circa il 21% del PIL regionale. Le aziende che aderiscono alla nostra Organizzazione rappresentano la quasi totalità del tessuto industriale abruzzese di cui riflettono l'aspetto sia dimensionale che settoriale. Tutte le industrie più rilevanti aderiscono, comunque, alla nostra Organizzazione.

Confapi, Associazione Piccole e Medie Imprese della Provincia di Teramo
L’API di Teramo è una libera Associazione di imprese private costituita nel 1974 allo scopo di aggregare le forze imprenditoriali ed affrontare insieme i problemi dello sviluppo industriale della Provincia.
Le linee di forza dell’API possono così essere riassunte: offerta di servizi in favore delle PMI della Provincia; promozione e costituzione si strutture associative, consorzi e società volte a fornire servizi alle imprese in specifici campi quali consulenza aziendale, formazione manageriale, problematica finanziaria e creditizia, trasferimento di tecnologie, rapporti con la committenza pubblica, internazionalizzazione dell’impresa, costruzione e gestione di infrastrutture, ecc.; studio ed elaborazione di proposte operative da sottoporre alle istituzioni, alle forze politiche e sociali sensibilizzandole ad una più approfondita conoscenza ed efficace operatività in favore del comparto industriale; diffusione di cultura industriale tra gli imprenditori e nella società provinciale.

Confesercenti Abruzzo
La  Confesercenti è stata f ondata a Roma nel 1971, Confesercenti Italia è una delle principali associazioni delle imprese in Italia. Rappresenta oltre 270.000 imprese del commercio, turismo, servizi, dell'artigianato e delle pmi dell'industria, capaci di dare occupazione ad oltre 800.000 persone. In Abruzzo sono parte del sistema Confesercenti oltre 12 mila imprese.

Confcooperative Abruzzo
Confcooperative Abruzzo è la più importante organizzazione di rappresentanza, assistenza e tutela del movimento cooperativo abruzzese. E' presente su tutto il territorio regionale con imprese operanti nei diversi ambiti socio-economici. Il presidente di Confcooperative Abruzzo è Franco Ricci, presidente di Federcoopesca Abruzzo.

La Confederazione Generale dell’Agricoltura Italiana – Confagricoltura

È l’organizzazione di rappresentanza e tutela dell’impresa agricola italiana. Riconosce nell'imprenditore agricolo il protagonista della produzione e persegue lo sviluppo economico, tecnologico e sociale dell'agricoltura e delle imprese agricole. La presenza di Confagricoltura nel territorio nazionale si concretizza, in modo capillare, attraverso le Federazioni regionali (19), le Unioni provinciali (95), gli uffici zona e le delegazioni comunali (2.143), nonché attraverso le Federazioni di categoria (cui fanno capo i sindacati provinciali di categoria) e le Federazioni di prodotto (che inquadrano le corrispondenti sezioni regionali di prodotto).

Coldiretti Abruzzo
La Coldiretti Abruzzo è una organizzazione di rappresentanza delle persone e delle imprese che operano in agricoltura e nelle attività connesse. Essa è parte, pur nella sua chiara autonomia giuridica e patrimoniale, della Confederazione Nazionale Coldiretti alla quale aderisce con l’impegno all’unità confederale.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu