VACANZA ATTIVA IN PROVINCIA DI TERAMO - Sapori di mare - Abruzzo... una regione da vivere e... da scoprire.

Cerca nel Sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

VACANZA ATTIVA IN PROVINCIA DI TERAMO - Sapori di mare

Teramo > Speciale Teramo > Vacanza attiva
 
 
 TURISMO MARE/MONTI IN PROVINCIA DI TERAMO
    
VACANZA ATTIVA
SAPORI DI MARE



E per concludere il nostro viaggio sulla costa teramana un po’ di buona e sana cucina. Come in ogni località di mare che si rispetti, anche la nostra riviera è famosa per il pesce, declinato in tutte le sue versioni nei tanti ristorantini a pochi passi dal mare o negli stabilimenti sulle spiagge.



Prodotto tipico per eccellenza è senz’altro il pesce azzurro dell’Adriatico, mentre tra i piatti da assaggiare, si va dai gustosissimi antipasti a base di pesce al tradizionale “brodetto alla giuliese”, specialità composta da tante varietà di pesce e ancora oggi preparata seguendo l’antica ricetta dei pescatori locali.



E poi grigliate e fritture per tutti i gusti, senza dimenticare tutti gli altri piatti della gastronomia teramana, tra i primi le scrippelle ‘mbusse’ ed il timballo e, tra i secondi, gli arrosticini di castrato e le mazzarelle di carne e verdura.
Il tutto accompagnato da un buon bicchiere di vino delle nostre colline, come il Montepulciano d’Abruzzo DOCG, il Trebbiano o il Cerasuolo.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu